Torna indietro

FARE TEATRO: "BELZEBLUES"

Iniziative-diverse 
Pisa, Sala "Titta Ruffo" del Teatro Verdi

Pisa, Sala "Titta Ruffo" del Teatro Verdi
da martedì 27 a venerdì 30 settembre 2016, tutte le sere alle ore 21

Il Laboratorio di recitazione 1° livello / Fare Teatro presenta

BELZEBLUES

drammaturgia Federico Guerri
regia  Luca Biagiotti e Federico Guerri
luci e tecnica Teatro di Pisa

in scena: Marta Arzilli, Sofia Biasci, Alice Casella, Petra Cionini, Giorgia De Marco, Arianna Di Nunzio, Sabrina Dolfi, Rebecca Ficini, Melissa Frosini, Camilla Gabbani, Alessia Galione, Alessandro Giacomelli, Zoe Giordano, Domiziana Magli, Giulia Marcelloni, Fausto Martorana, Andrea Macchi, Vasjeko Mertiraj, Chiara Palomba, Beatrice Palombi, Enrico Paolicchi, Chiara Pardi, Clara Pasquale, Edmond De Parentela, Silvia Pasqualetti, Gloria Perrone, Viola Peruzzi, Viola Pinori, Martina Possenti, Asia Pucci, Alessia Riccioli, Nicholas Santamaria, Camilla Sbrana, Giulia Scaglia e Niccolò Viale
con un grande ringraziamento a Giulietta Caracciolo, Anna Di Pasquale, Sara Parton e Sara Sandroni

La crisi non ha colpito soltanto l’aldiquà, ma anche l’aldilà. L’Inferno è in fallimento, i grafici dimostrano che il numero di dannati diminuisce ogni giorno e che il punto di rottura è vicino. Lucifero viene convocato d’urgenza da Dio, per la prima volta dopo quell’epica litigata padre-figlio che è stata la Caduta.
Così inizia “Belzeblues”, lo spettacolo finale del Primo Livello di Fare Teatro, il progetto di formazione del nostro teatro.
Il laboratorio, condotto da Luca Biagiotti e Federico Guerri, che sono anche regista e autore del testo in scena, è iniziato lo scorso ottobre e ha visto oltre quaranta studenti delle scuole superiori affrontare un percorso dapprima propedeutico, poi di analisi del testo e messa-in-scena che li porterà ad affrontare per la prima volta il palco messo a loro disposizione nella Sala Titta Ruffo.
Restando fedeli al tema “Angeli & Demoni” che ha informato di sé molte delle iniziative della scorsa stagione , compresi “Il diavolo con le zinne” e “The Crucible” ovvero gli spettacoli dei laboratori di Secondo Livello, i ragazzi del Primo vi mostreranno la loro versione di Inferno e Paradiso tra dannati più che desiderosi d’essere puniti, nipoti di Gesù laureate ad Harvard e con grosse idee per la riorganizzazione aziendale dell’aldilà, demoni sindacalisti ed esseri per metà rucola per metà ermellino.
Non possiamo invece confermare, come da millenni a questa parte, la presenza di Dio nel cast.


Biglietti: intero 12 euro, ridotto studenti 7 euro
In prevendita al Botteghino del Teatro Verdi, dopo la prelazione riservata ai partecipanti del laboratorio e salvo esaurimento, in orario di biglietteria, il giorno stesso di ogni recita per la sola recita in programma.


 
 

Powered by iCagenda