Il Teatro di Pisa torna ad aprirsi al pubblico con la seconda edizione del Teatro Opera Tour, l’originale formato di visite guidate che, sulle note delle arie delle Opere in Stagione, condurrà i visitatori tra le sue sale e i suoi ambienti, alcuni dei quali, come il Palcoscenico o il Sottotetto, raramente accessibili ai non addetti ai lavori.
Di questo speciale formato di visite guidate, assai apprezzate nella sua prima edizione (2023), filo conduttore sarà quest’anno la ricorrenza dei 160 anni dalla fondazione del Teatro (1864).
Da venerdì 20 settembre alle ore 9 sono aperte su www.eventbrite.it le prenotazioni per partecipare alle visite programmate nelle giornate di venerdì 27 e sabato 28 settembre. Ogni utente del servizio potrà prenotare per 2 persone al massimo. Gli utenti con problemi di mobilità potranno fare richiesta tramite email a biglietteria@teatrodipisa.pi.it.
Le visite, della durata di 60 minuti, si articoleranno su tre turni da 25 persone con i seguenti orari: 18.15, 19.30, 20.45. I visitatori dovranno presentarsi 15 minuti prima dell’inizio del turno scelto. I posti rimasti liberi saranno riassegnati attraverso la lista d'attesa.
L'ingresso è gratuito, la prenotazione obbligatoria.
Altre info: 050 941111