“Vado a vivere con me”
50 serate in 18 mesi, quasi tutte sold out e con decine di raddoppi di data, uno spettacolo che ha divertito ed entusiasmato 30.000 spettatori. E che adesso si avvia verso il trionfale rush finale. Ultimi appuntamenti per Jonathan Canini e il suo esilarante “Vado a vivere con me”.
Un one man show che, come il precedente “Cappuccetto rozzo”, è diventato un cult di quell’ironia tutta toscana di cui Jonathan Canini è magnifico epigono, sulla scia di artisti quali Benvenuti e Nuti, Pieraccioni e Panariello, passando per Ruffini e Ceccherini.
Jonathan Canini sarà giovedì 23 gennaio al Teatro Corsini di Barberino di Mugello e ci tornerà il 7 marzo, visto che il primo appuntamento è esaurito in prevendita da settimane. Il 24 gennaio sarà la volta di Piombino, al Teatro Metropolitan, e anche questa data è stata aggiunta al furor di popolo, dopo il sold out di dicembre.
Doppio appuntamento anche al Teatro Persio Flacco di Volterra, il 25 gennaio (sold out) e il 22 marzo. E ancora, il 14 e il 22 aprile al Teatro Puccini di Firenze, mentre il gran finale non può essere che nella “sua” Pisa, il 23 aprile al Teatro Verdi.
Cucinare, impostare la lavatrice, stirare e accendere il riscaldamento. Scene di vita quotidiana che possono diventare incubi se… è la prima volta. Con “Vado a vivere con me” Jonathan Canini trasforma l’esperienza in uno show, scritto insieme a un altro fuoriclasse della comicità, Walter Santillo, che cura anche la regia.
A dare spunto sono fatti realmente accaduti e straordinarie disavventure che Jonathan mischia a spassosi tranche de vie. Il tutto è arricchito dalla presenza dei personaggi che lo hanno reso celebre e che accompagnano Jonathan ormai ovunque: Pamela di San Miniato, il bullo, il fattone.
A teatro con la stessa verve che l’ha imposto sul web, cavalcando una comicità vulcanica e irriverente declinata in versione terzo millennio: Jonathan Canini conta oltre un milione di followers, i suoi video contano milioni di views, i suoi spettacoli sono riti collettivi per l’adorante fanbase.
https://www.legsrl.net/eventi/canini-pisa/