31 marzo 2022 - ore 11:15 | 31 marzo 2022 - ore 21:00 | 1 aprile 2022 - ore 11:15
Teatro Verdi - sala Titta Ruffo
Lettura Mista con Totani. Il piacere della lettura è una piccola maratona di lettura a più voci che parte da un assunto: leggere ad alta voce un brano di narrativa potenzia la ricezione del brano stesso, leggerlo per altri ancora di più, leggerlo in coro per altri di più ancora.
Gli attori da sempre si sono impegnati nel dar voce alla produzione letteraria, spesso esaltando più la loro voce che ponendo attenzione a cosa stiano effettivamente leggendo, le caratteristiche di un brano, profondamente diverse da autore ad autore.
La lettura è un atto creativo, non meccanico, che si modella di volta in volta sulla tipologia dell’opera scelta. Leggere è un atto diverso dalla recitazione, è dare voce all’autore, dialogare con lui attraverso la sua produzione. Questo richiede la capacità di plasmare la modalità di lettura a seconda del brano che si legge, addirittura sparire dietro il brano quando questo è per esempio caratterizzato da un’asciuttezza funzionale a pretendere uno sforzo di fantasia al lettore; quella fantasia che una troppo colorita interpretazione da parte del lettore andrebbe ad esaurire piuttosto che ad esaltare.
Lettura Mista con Totani. Il piacere della lettura parte da una riflessione fatta nelle scuole e con le scuole; è il tentativo di coinvolgere e far appassionare alla lettura le giovani generazioni, è lo sforzo di trasmettere un piacere, quello del procacciarsi storie attraverso la lettura dei libri.
BIGLIETTI:
Intero: 12 euro
Ridotto: 7 euro (under 30)
capienza massima 90 posti
BOTTEGHINO
Dal martedì al sabato ore 11 - 13; martedì, giovedì e sabato anche ore 16 - 18.
Nelle eventuali festività infrasettimanali il Botteghino è chiuso, salvo diversa indicazione.
Non si accettano assegni di c/c. Si accettano carte bancomat e carte di credito Visa, Carta Sì, American Express, Master Card.
BIGLIETTERIA TELEFONICA TEL. 050 941188
Dal martedì al sabato ore 9 - 11; martedì, giovedì e sabato anche ore 14 - 16.
Il servizio non prevede commissioni aggiuntive. Il pagamento è con carta di credito. Nelle festività infrasettimanali il servizio non avrà luogo.
CIRCUITO VIVATICKET
I biglietti per lo spettacolo possono essere acquistati, esclusivamente a prezzo intero, al seguente link:
INFO COVID 19 E GREEN PASS
Si prega il gentile pubblico di leggere attentamente il seguente Regolamento di Sala, aggiornato in ottemperanza alla normativa vigente per la prevenzione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
I posti a sedere sono assegnati e nominativi. L’accesso in Teatro avviene a partire da 1 ora prima dell’inizio dello spettacolo, su esibizione di certificazione verde COVID-19 di avvenuta vaccinazione o di avvenuta guarigione (Super Green Pass fatta eccezione per i minori di 12 anni) oppure di idonea certificazione medica di esenzione o esclusione dalla campagna vaccinale, e documento di identità, secondo gli ingressi e i percorsi segnalati in base alla categoria di biglietto acquistato. Prima dell’accesso in Teatro, sarà rilevata la temperatura corporea tramite appositi termoscanner e, se superiore ai 37,5°, non sarà consentito l'accesso. Analogamente si provvederà all’allontanamento dello spettatore se durante lo spettacolo lo stesso dovesse manifestare i sintomi di infezione respiratoria da Covid-19 (es. febbre, tosse, raffreddore, congiuntivite).
In Teatro ogni spettatore è tenuto a:
INFORMAZIONI
Fondazione Teatro di Pisa, Via Palestro 40, 56127 Pisa, tel. 050-941111