EVENTO mANSARDA.png

Ridotto Teatro Verdi | venerdì 9 dicembre 2022, ore 17:00

 

MANSARDA A PARIGI CON VISTA SUL TEATRO E SULLA LETTERATURA ATTUALI

Uno straordinario incontro/dialogo fra gli scrittori Matei Visniec e Michele Santeramo, L’incontro tra i due drammaturghi di fama internazionale si tiene in occasione della pubblicazione in Italia di due testi di Visniec (Cabaret Dada e Mansarda a Parigi con vista sulla Morte – Ed. Criterion) e del suo ultimo romanzo (Sindrome da panico nella città dei Lumi – Ed. Voland).
La particolarità dell’evento è costituita dal tentativo di far dialogare i due artisti direttamente, cercando d fare emergere le caratteristiche della loro drammaturgia e come la loro concezione drammaturgica vuole o ritenga indispensabile essere in comunicazione con le vicende del mondo contemporaneo. Uno scambio tra due raffinati artigiani che confrontano le loro poetiche e i propri marchi di bottega.

Coordinano l'incontro la professoressa Emilia David, docente del corso Lingua e Letteratura Romena presso l'Università di Pisa e Franco Farina, drammaturgo e referente dei corsi Prima del Teatro del Teatro di Pisa

Durante l’incontro saranno letti dai ragazzi dei laboratori di Fare Teatro della Fondazione Teatro di Pisa, stralci dei testi di Matei Visniec di recente pubblicazione.

L'evento è organizzato da l'Università di Pisa in collaborazione con il Teatro di Pisa