Pisa, Teatro Verdi | giovedì 27 aprile - ore 9:00
Nell'ambito della Giornata della Solidarietà 2023 si svolgerà negli spazi del Teatro Verdi un evento didattico gratuito riservato alle scuole, organizzato da Associazione Nicola Ciardelli Onlus, in collaborazione con AVIS Pisa, AGBALT, Comune di Pisa, Liceo F. Buonarroti.
Il Teatro di Pisa ospita la settima edizione di Donaci Ilaria, la manifestazione organizzata da Avis Comunale di Pisa in collaborazione con AGBALT e Liceo Filippo Buonarroti di Pisa per ricordare Ilaria Alestra.
Ilaria aveva 24 anni quando il 22 luglio del 2014 è morta dopo le complicanze di un trapianto di midollo osseo. Nel suo ricordo è nata la manifestazione dedicata agli studenti delle scuole superiori che, attraverso Donaci Ilaria, diventano protagonisti e partecipi della cultura del dono. La manifestazione prevede infatti esibizioni canore, artistiche e di danza dei giovani stessi.
Grazie alla presenza dei volontari delle associazioni e alle testimonianze dei ragazzi che hanno vinto la malattia sempre più giovani compiono la scelta di diventare donatore Associato ad Avis.