Torna indietro

Paolo Conticini - "Ho amato tutto"

Scotto-Festival 
Giardino Scotto — Lungarno Fibonacci, 2, 56125 Pisa

lunedì 21 giugno ore 18:00

Paolo Conticini
Ho amato tutto (Elledibook - Pacini)
Intervengono Pino Ammendola e Lucia De Benedittis (Elledibook)
Modera Francesca Petrucci

L’attore pisano si racconta nel suo primo libro, in cui ripercorre con delicatezza e ironia la sua vita: dall’infanzia all’approdo al mondo del cinema.

Il 21 giugno alle ore 18:00 sarà l’attore pisano Paolo Conticini a salire sul palco del Pisa Scotto Festival, per presenterare il suo primo libro: Ho amato tutto. Interverranno anche l’attore Pino Ammendola e Lucia De Benedittis, della casa editrice Elledibook, che ha curato il libro insieme a Pacini Editore: Modera Francesca Petrucci, coordinatrice eventi letterari del Festival. Conticini, leggendo alcuni brani del testo, ci restituirà la cifra di un dialogo intimo, intenso, a tratti commovente, spesso autoironico, che instaura con il nonno Alvaro e che ci condurrà a ripercorrere insieme all’autore l’infanzia, le prime esperienze e delusioni amorose, i tanti lavori svolti fino all’approdo, quasi casuale, al mondo del cinema, per scoprire che Paolo ha avuto una vita semplice e intensa al tempo stesso, caratterizzata in ogni sua esperienza dalla passione e dall’amore. Tommaso Iacoviello accompagnerà l’incontro con le note della sua tromba.

«Il mio, è un lavoro meraviglioso. Ti permette di vivere altre vite, altri punti di vista… È un lavoro che puoi fare solo se veramente lo senti nel profondo di te stesso, e non solamente per essere riconosciuto per strada o per cercare fama».

Si ricorda che l’ingresso è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria, entro le 23,30 del 19 giugno.
Info e prenotazioni: www.teatrodipisa.pi.it

PER PRENOTARE CLICCA QUI


 
 

Powered by iCagenda