Torna indietro

Alessio Boni - "Mordere la nebbia"

Scotto-Festival 
Giardino Scotto — Lungarno Fibonacci, 2, 56125 Pisa

Lunedì 14 giugno ore 18:00

Alessio Boni
Mordere la nebbia (Solferino)
Dialoga con Francesca Petrucci
Letture di Paolo Giommarelli

“Sei tu che scegli, ogni giorno, in che direzione diventare uomo: nel bene o nel male, nel cinismo o nell’incontro con l’altro” Alessio Boni

Il 14 giugno sarà ospite del Pisa Scotto Festival Alessio Boni, che ci racconterà il suo libro Mordere la nebbia (Solferino). L’attore, noto al pubblico per le sue numerosi interpretazioni, tra le quali ricordiamo Caravaggio, Puccini e il recentissimo successo della serie TV “La Compagnia del Cigno”, dialogherà con Francesca Petrucci, coordinatrice degli eventi letterari del Festival, mentre l’attore Paolo Giommarelli interpreterà alcuni brani del testo.
Renzo Cristiano Telloli accompagnerà l’incontro con le note del suo sax.

Boni con questo libro, scaturito dal desiderio di raccontarsi al figlio Lorenzo, ripercorre la sua storia con mano delicata e forte al tempo stesso, mettendo a nudo le sue esperienze, i suoi pensieri e il suo modo di affrontare la vita che lo ha portato da piastrellista di un piccolo paese bergamasco a diventare un attore affermato e di grande successo.

“Puoi nascere da un piastrellista bergamasco o da un frequentatore di salotti culturali, puoi essere bambino in un Paese in guerra o in una ricca democrazia: è un caso. E questo caso orienterà la tua vita. Ma non può arrivare a determinarla. Sei tu che scegli, ogni giorno, in che direzione diventare uomo: nel bene o nel male, nel cinismo o nell’incontro con l’altro. Mordendo la nebbia che avvolge il tuo futuro, fino a dissiparla”.

Si ricorda che l’ingresso è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria entro le 23,30 del 12 giugno.
Info e prenotazioni: www.teatrodipisa.pi.it

PER PRENOTARE CLICCA QUI


 
 

Powered by iCagenda