Torna indietro

Fare Teatro lab infanzia "Per finta sono vero 1 e 2" / "Vai Via!?"

Iniziative-diverse 
Pisa, Sala Titta Ruffo del Teatro Verdi - via Palestro 40
31 Mag 2018 - 17:30

Pisa, Sala Titta Ruffo del Teatro Verdi
giovedì 31 maggio 2018 ore 17.30

Fare Teatro / Laboratorio "Per finta sono vero"  presenta

VAI VIA?!

conduzione laboratorio Margherita Guerri e Flaminia Vannozzi
con Gregorio Bini, Vera Lanatà, Matteo Frizzi, Diola Brozi, El Dior Brozi, Margherita Giacomantonio

ingresso gratuito (fino a esaurimento dei posti disponibili)


Ita è una bambina come tante, e come tante bambine ha un fratello che si chiama Lio. A casa loro c'è anche una mamma, un babbo, una babysitter ed un cane. Ita è una bambina come tutte le altre, solo che, qualche volta, si arrabbia tantissimo ed urla, a tutti quelli che vogliono starle vicino: VAI VIA!!! Un giorno Ita scappa al parco, arrabbiata come sempre, ma qualcosa di straordinario le capita mentre salta su un trampolino... in che mondo finirà? Cosa imparerà da questa avventura? 
Prendendo spunto dal racconto di Alice Rugai “Vai Via!”, illustrato da Tiziana Ricci - in arte In Fabula, abbiamo creato un gioco scenico per narrare la strana storia di una bambina che si arrabbia sempre allontanando tutti con il suo poderoso grido; ed anche di come, improvvisamente, finirà  in un mondo molto differente da quello che conosceva…
Questa lezione aperta finale del corso di Fare Teatro "Per finta sono vero" - il laboratorio ludico-teatrale per i bambini e le bambine di fascia d'età dalla scuola materna ai primi due anni della scuola primaria -  si avvale anche delle musiche di Yann Tiersen, Chopin, Pink Floyd.

ft vaivia loc


 
 

Powered by iCagenda

Credits